Domani, giovedì 9 maggio, alle ore 19.30, ultimo appuntamento della seconda edizione di “ConcerTiamo”
Ultimo appuntamento con “ConcerTIAMO”, rassegna alla sua seconda edizione organizzata dall’Istituto comprensivo Primo Polo di Copertino (diretto da Angela Selvarolo) e dall’associazione “International Arts Company” con la direzione artistica del maestro Salvatore Cordella.
Giovedì 9 maggio, alle 19.30, presso il Teatro comunale di Nardò, in programma “Esopo tra favole e musica… La storia continua”. Ospiti della serata Veronica Maya e i “Millennium Ensemble”, con la partecipazione di Alessandro Camilli e Fabio Angelo Colajanni (flauto), Massimo Lamarra (oboe), Emanuele Geraci (clarinetto), Andrea Bracalente (corno), Gaetano Lo Bue (fagotto). A seguire “Costruiamo una città” di Hindemith, opera per voci bianche con il “Millennium Ensemble”, il coro “Armonie d’incanto” del Primo Polo e gli attori dell’associazione “Spazio Teatro” di Trepuzzi. Direttore Emanuela Di Pietro, regia di Rosangela Giurgola, assistente musicale Simona Malerba.
“La seconda edizione di “ConcerTIAMO” – commenta il direttore artistico Cordella – ci conferma l’importanza dell’educazione musicale presso i più giovani, che con la loro grande sensibilità reclamano giustamente stimoli positivi da utilizzare per lo sviluppo armonioso della loro personalità. A loro, primi protagonisti di questa rassegna, alle istituzioni che ci hanno sostenuto e a tutti coloro che hanno in qualche modo contribuito alla stessa, il nostro più sincero grazie e un appuntamento al prossimo anno”.