Il sindaco Taurino: “Si tratta di una svolta importante dal punto di vista delle politiche green che questa Amministrazione ha da sempre messo in atto”
Finanziato l’acquisto di uno scuolabus elettrico per il servizio trasporto scolastico. La Regione Puglia, nei giorni scorsi, ha assegnato al Comune di Trepuzzi la somma di 130mila euro, richiesti dall’Amministrazione nell’ambito del Piano comunale per il Diritto allo Studio, annualità 2023 (L.R. 31/2009). Il contributo, che dovrà essere utilizzato entro 12 mesi, è stato concesso alla conclusione dell’iter istruttorio curato dalla Sezione Istruzione e Università, struttura dell’Assessorato regionale guidato da Sebastiano Leo, e grazie alle risorse per investimenti di cui all’articolo 1, comma 134 e seguenti, della legge 145/2018.
“Si tratta – afferma il sindaco Giuseppe Taurino (in foto) – di un risultato importantissimo, l’ennesimo in ambito di Diritto allo studio. Per questo, a nome dell’Amministrazione comunale, ringrazio la Responsabile del Settore Affari generali del Comune di Trepuzzi, dottoressa Maria Rita Del Prete, per il lavoro svolto. L’aver ottenuto un contributo finalizzato all’acquisto di un nuovo scuolabus elettrico segna certamente una svolta importante dal punto di vista delle politiche green che questa Amministrazione ha da sempre messo in atto, e al contempo ci consente di implementare il nostro parco mezzi allargando il numero dei fruitori implementando il servizio di trasporto scolastico. Già nella scorsa consiliatura avevamo portato a termine l’acquisto di altri mezzi destinati al trasporto scolastico. Ringrazio la Regione Puglia, ed in particolare l’Assessorato alle Politiche del Lavoro, Istruzione, Università e Formazione professionale, per l’attenzione rivolta a queste tematiche, fondamentali per le comunità locali. Noi, come Amministrazione, continueremo a partecipare a misure che ci consentano di intercettare risorse in grado di migliorare o implementare la qualità dei servizi offerti alla cittadinanza”. (red.)
© Riproduzione riservata