• lunedì , 27 Settembre 2021

Ruffano - 31 Lug 2021

“Una Perdita di Tempo Festival”: teatro, musica, danza, fotografia, moda e incontri

Appuntamenti oggi (31 luglio) e domani, nel Borgo Antico di Ruffano


Spazio Aperto Salento

Al via oggi, sabato 31 luglio, a Ruffano, a partire dalle 19.30, “Una Perdita di Tempo Festival Cap II”, nato dalla mente di un gruppo di ragazzi giovanissimi, in collaborazione con Made in Soap, con il patrocinio del Comune di Ruffano e il sostegno della Presidenza del Consiglio della Regione Puglia, media partners Diffusione Stereo con il programma We Talk.

Oggi e domani, dalle 19.30, giovani artisti presenteranno i loro progetti artistici indipendenti. Dal teatro, alla danza, dalla musica alla fotografia, alla scrittura, a incontri su temi sociali e umanistici, nelle corti di uno dei borghi più suggestivi del Salento, che per l’occasione si trasformano nei “Luoghi del tempo perduto”, si potrà assistere a varie performance di ragazzi che, nei mesi scorsi, hanno risposto alla call del festival attivata sui social.

Nel corso delle due giornate, è possibile visitare la Galleria Temporanea UPDT Solitude curata e realizzata dagli artisti di “Una perdita di tempo Festival Cap.II”, con la direzione artistica di Pamela Maglie.

Un’occasione per “perdere tempo” nel riflettere, guardarsi dentro, attraverso l’arte e la sensibilità dei nuovi giovani artisti del territorio salentino. Un’esigenza nata, come in molti casi in questi mesi, dal dopo quarantena, quando ci si è interrogati sui reali valori del vivere, quando si è rivalutato il tempo, cercando di capire se sia meglio dedicarlo al lavoro, alla carriera, agli impegni che la vita richiede, o piuttosto a seguire sogni e passioni.

L’evento è gratuito, organizzato nel rispetto delle normative anti-Covid, per cui si rende obbligatoria la prenotazione sulla sezione “prenota” del sito www.unaperditaditempo.it specificando nome e data d’interesse. Info al numero 324.8731490 email: updtfestival1gmail.com // prenotazioni: unaperditaditempo.it.

 

 

 

 

Comunicato