Calcio/Serie A - 27 Mag 2025

Uno striscione dell’Amministrazione comunale per ringraziare l’U.S. Lecce


Spazio Aperto Salento

“U.S. Lecce, grAzie”. È il contenuto dello striscione, semplice ma “carico di emozione e riconoscenza”, che l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Poli Bortone, ha fatto collocare sulla parte di Palazzo Carafa che si affaccia in piazza Sant’Oronzo.

Si tratta di una iniziativa significativa, promossa per esprimere “gratitudine alla società ed alla squadra giallorossa per l’impegno e il coraggio straordinari che hanno consentito, domenica scorsa, di conquistare i tre punti e continuare a gareggiare, anche il prossimo anno, nella serie A”.

La vittoria ottenuta allo stadio Olimpico di Roma, contro la Lazio (0-1, gol di Coulibaly), ha consentito una storica salvezza che consentirà ai salentini di disputare per il quarto anno consecutivo il campionato di serie A (in passato il Lecce è arrivato massimo alla terza partecipazione consecutiva).

“Un risultato – dice il sindaco Poli Bortone – che ci riempie d’orgoglio, di gioia e premia il lavoro e la tenacia della società e della squadra. Accanto a loro, il formidabile sostegno dei tifosi, di chi ha creduto fino all’ultimo minuto nella forza della squadra, facendo sentire il calore e la spinta emotiva ai calciatori. Ancora Grazie”. (red.)