Politica - 12 Giu 2023

Veglie, la sindaca De Bartolomeo ha conferito le deleghe agli assessori

Il decreto è stato pubblicato oggi, lunedì 12 giugno


Spazio Aperto Salento

Conferite le deleghe a vicesindaco e assessori comunali di Veglie. La sindaca Mariarosaria De Bartolomeo, con decreto 2/2023, nella mattinata di oggi, lunedì 12 giugno, così come annunciato sabato scorso nell’ambito della replica al Gruppo di opposizione “Veglie di Tutti”, ha affidato funzioni amministrative ai singoli componenti dell’Esecutivo. Il provvedimento sindacale è stato sottoscritto da De Bartolomeo a distanza di 20 giorni dalla nomina della Giunta e di 13 giorni dalla prima seduta del nuovo Consiglio comunale. Di seguito, dunque, le deleghe assegnate.

Assessore e vicesindaco Salvatore Fai: Sviluppo economico ed attività produttive (Agricoltura, Uma, Industria, Commercio e artigianato), Bilancio, Programmazione economico-finanziaria, Ragioneria e tributi, Videosorveglianza e sicurezza urbana, Innovazione tecnologica e transizione digitale, attuazione attività del Pnrr e finanziamenti derivanti dalla programmazione nazionale e regionale. Assessore Maurizio Spagnolo: Welfare e Politiche del benessere sociale, Politiche in favore di minori, anziani e diversamente abili, Politiche giovanili, Associazionismo, Servizi scolastici (mensa scolastica e trasporto). Assessore Giovanni Rollo: Sport e tempo libero, Spettacolo, Fiere e mercati, Promozione del territorio e turismo, Ambiente e Verde pubblico, Politiche energetiche. Assessore Fabrizio Stefanizzi: Pubblica illuminazione, Lavori pubblici, Servizi cimiteriali. Assessore Daniela Patera: Pari opportunità, Trasparenza e legalità, Programmazione socio-sanitaria, Igiene, Salute e benessere animale, Decoro ed Arredo urbano.

A breve la sindaca De Bartolomeo dovrebbe assegnare deleghe amministrative anche ai consiglieri comunali di maggioranza. (red.)

 

In foto: la nuova giunta di Veglie

 

Leggi il decreto sindacale n. 2/2023

Conferimento ai signori Assessori, nominati con decreto sindacale n. 1/2023, di deleghe relative a funzioni concernenti alcuni servizi relativi alle attribuzioni del sindaco quale Capo dell’Amministrazione comunale.