• giovedì , 17 Giugno 2021

Impianti eolici - 08 Apr 2021

“Via col vento”, webinar sulla valutazione di impatto ambientale


Spazio Aperto Salento

“Via col vento: la valutazione di impatto ambientale del parco eolico nel Nord Salento”. È il tema di un webinar che si terrà domani, 9 aprile, alle 17, con la partecipazione dei relatori Viviana Di Capua, dottore di ricerca in Diritto amministrativo presso l’Università degli Studi “Federico II” di Napoli, e Giovanni D’Elia, scrittore di origini salentine. Moderatore: Donato Vese, docente dell’Università degli Studi di Milano.

L’iniziativa, promossa da un Comitato formato dai tre esperti partecipanti al webinar e da altri studiosi in procedure di valutazione ambientale e in energie rinnovabili, ha l’obiettivo di offrire “un’occasione per cittadini, associazioni ed enti locali per analizzare e discutere, sotto il profilo legale, la procedura di valutazione di impatto ambientale, finalizzata alla realizzazione di un’imponente infrastruttura energetica nel Nord Salento”.

Di Capua, autrice del volume monografico “L’autorizzazione integrata ambientale. Verso una tutela sistemica dell’ambiente” (Editoriale Scientifica, pagine 343), avrà il ruolo di “relatrice principale”.

Il webinar sarà trasmesso online sulla piattaforma Zoom
link: https://zoom.us/j/98299510762?pwd=anA5eURrak83Y2ZsNUI2M01XMW9sdz09
Passcode: 6nQYhL