Lecce/Convegno - 22 Mag 2022

“Vino ed enoturismo in Puglia”

Convegno domani, lunedì 23 maggio, alle 15, nella sala conferenze del Rettorato di UniSalento. Iniziativa del Movimento Turismo del Vino Puglia in vista della 30a edizione di “Cantine aperte”, in programma dal 28 al 29 maggio


Spazio Aperto Salento

“30 anni di Cantine aperte, vino ed enoturismo in Puglia”. È il tema del convegno che si terrà domani, lunedì 23 maggio, alle 15, nella sala conferenze del Rettorato dell’Università del Salento. L’Iniziativa è stata promossa dal Movimento Turismo del Vino Puglia in vista dell’appuntamento annuale “Cantine aperte”, in programma dal 28 al 29 maggio.

Interverranno Massimiliano Apollonio, presidente del Movimento Turismo del Vino di Puglia, Fabio Pollice, rettore di UniSalento, Paolo Foresio, assessore al Turismo del Comune di Lecce, Maurizio Maglio, vicepresidente della Camera di commercio, Marianna Cardone, delegata dell’associazione “Donne del vino” di Puglia, Dario Iaia, coordinatore regionale “Città del vino” di Puglia.

Relatori: Denis Pantini, responsabile di Nomisma Wine Monitor, Dario Stefàno, senatore, Lavinia Furlani, presidente di Wine Meridian, Fabio Piccoli, direttore di Wine Meridian. In chiusura Donato Pentassuglia, assessore all’Agricoltura della Regione Puglia, si soffermerà sul valore dell’enoturismo come risorsa trasversale per tutto il tessuto economico e sociale pugliese. Modereranno i lavori Leda Cesari e Rosaria Bianco. (red.)