• mercoledì , 5 Ottobre 2022

Lecce - 25 Apr 2022

“Alti & Bassi”, musica vocale al Teatro Apollo

Evento promosso dalla Camerata Musicale Salentina nell’ambito della 52a Stagione Concertistica. Appuntamento domani, martedì 26 aprile, alle 20.45, a Lecce


Spazio Aperto Salento

Terz’ultimo appuntamento con i concerti della 52a Stagione Concertistica della Camerata Musicale Salentina, martedì 26 aprile, sul palcoscenico del Teatro Apollo di Lecce. Di scena, alle ore 20.45, un’incursione nel mondo della musica vocale, con il quintetto a “cappella”, Alti & Bassi (in foto), da pubblico e critica ritenuto l’erede del mitico quartetto Cetra.

In attività sin dal 1994, con le sole voci e cinque microfoni, gli Alti & Bassi creano le loro armonie senza far uso di strumenti, ma imitando, all’occorrenza, batteria, basso, fiati e chitarre. Lo spettacolo leccese è un mix di intrattenimento, musica e cultura,  condotto con ironia e garbo.

Vincitori del “Premio Quartetto Cetra ’98” e del “Premio Carosone” nel 2006, gli Alti & Bassi nel 2015 ricevono per l’album “La Nave dei Sogni”, due nomination ai “Cara”, il più importante premio worldwide dedicato alla musica a “cappella”, quale Best Jazz Album (secondo posto) e Best European Album. Nel gennaio 2016 è giunto il riconoscimento “The Akademia Music Award”, assegnato a Los Angeles a “La Nave dei Sogni”, per la miglior canzone a “cappella”

Le prevendite per accedere all’evento, sono disponibili presso la sede della Camerata Musicale Salentina in via XXV Luglio, nel Castello Carlo V ed online nei punti vendita del circuito Vivaticket. Info: 348-0072654 e 348-0072655 (biglietteria); biglietteria@cameratamusicalesalentina.com; www.cameratamusicalesalentina.com.