Domani, venerdì 16 settembre, alle 19, nella Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo
Domani, venerdì 16 settembre, alle 19, nella Biblioteca del Negroamaro e delle Terre d’Arneo a Guagnano, Andrea Tondo presenterà il suo romanzo “Ritrovarsi fratelli. Due colori, un unico legame di sangue” (Il Parametro, 2017). Dialogherà con l’autore Valentina Perrone. L’iniziativa è stata promossa nell’ambito della rassegna “Raccogliere…voci, storie, esperienze”.
“Il libro – spiegano gli organizzatori – è ambientato tra Lecce e la sua principale marina, San Cataldo, ed è anche assolutamente attuale per le tematiche trattate, quali legalità, razzismo, perdono, fratellanza”.
Tondo, operatore del controllo del territorio nella Sezione Volanti della Polizia di Stato, ha fra l’altro pubblicato “La vittoria riprende il volo” (Paramento Editore, 2009), “Don Giovanni Buccolieri” (Monte Editore, 2009), “Dal giglio dei Borbone al Tricolore d’Italia – La vita di Giovannantonio Tarentini con note di storia salentina tra ‘800 e ‘900 (Edizioni Grifo, 2011). Nel 2010 ha ricevuto il premio nazionale della bontà in Campidoglio per i suoi studi sulla figura di Livio Tempesta.