Lecce - 10 Ago 2022

“Arie e cori d’opera”, ultimo evento di “Teatini in musica”


Spazio Aperto Salento

Con “Arie e cori d’opera”, chiude sabato 13 agosto 2022 nel Chiostro dell’ex convento dei Teatini a Lecce, la Rassegna “Teatini in musica” promossa dalla Camerata Musicale Salentina, presieduta da Gaetano Schirinzi, ed organizzata in collaborazione con il Comune capoluogo.

Accompagnati dal pianoforte di Vincenzo Rana, a partire dalle ore 20.45, sul palco si esibiranno i soprani Maria Luisa Casali e Luciana Distante, il mezzosoprano Antonella Colaianni, il tenore Gabriele Mangione ed il baritono Carlo Provenzano, nonché il Coro Lirico di Lecce (in foto), diretto dal maestro Luigi Mazzotta.

“Arie e cori d’opera” è un progetto musicale nato con l’obiettivo di dare il giusto valore ad alcuni dei Cori più noti e famosi dei più grandi compositori di Opere Liriche, insieme ad Arie cantate da Solisti di primo piano, così da offrire a chi ascolta, la possibilità di apprezzarne gli innegabili valore e bellezza.

Fra l’altro, il programma della serata prevede un repertorio che spazia da Tosca di Giacomo Puccini alla Carmen di Georges Bizet, passando da La Traviata ed il Nabucco di Giuseppe Verdi, sino alla Cavalleria Rusticana di Pietro Mascagni.

Le prevendite sono disponibili nella sede della Camerata Musicale Salentina, in via XXV Luglio a Lecce (348-0072654-55; email: biglietteria@cameratamusicalesalentina.com), nel Castello Carlo V, on line e nei punti vendita del circuito Vivaticket.

Aggiornamento del 12 agosto 2022

RINVIATO IL CONCERTO
ARIE E CORI D’OPERA
A causa delle avverse condizioni meteorologiche previste per sabato 13 agosto, il concerto “Arie e Cori d’Opera”, programmato presso il Chiostro dei Teatini a Lecce, nell’impossibilità di utilizzare il Teatro Apollo, è rinviato a data da destinarsi. I biglietti acquistati restano validi per la nuova data, che verrà comunicata prossimamente.
RIMBORSI
Sarà possibile in alternativa chiedere il rimborso entro e non oltre giovedì 1 settembre 2022 con le modalità indicate qui di seguito. Per poter avere il rimborso, il biglietto dovrà essere restituito integro in ogni sua parte.
TICKET ACQUISTATI IN CAMERATA O CON BONIFICO
I biglietti acquistati presso la sede della Camerata potranno essere rimborsati dal martedì al giovedì dalle 10,30 alle 12,30, oppure su appuntamento. In caso di acquisto con bonifico è possibile contattare la Camerata all’indirizzo email biglietteria@cameratamusicalesalentina.com indicando i dati dell’acquisto, il codice Iban e il nome dell’intestatario del conto per procedere al rimborso.
TICKET ACQUISTATI CON CARTA DEL DOCENTE E 18APP
Chi ha acquistato con il Bonus Cultura (Carta del Docente e 18app) può contattare gli uffici della Camerata Musicale Salentina per maggiori informazioni sulle modalità di recupero dell’importo.
TICKET ACQUISTATI AL CASTELLO CARLO V
I biglietti acquistati presso il Castello Carlo V potranno essere rimborsati, nel periodo indicato, sempre presso il Castello tutti i giorni dalle 9 alle 21. Sabato, domenica e festivi dalle 9.30 alle 21. Per poter avere il rimborso, il biglietto dovrà essere restituito integro in ogni sua parte.
TICKET ACQUISTATI ON LINE E NEI PUNTI VENDITA VIVATICKET
Per gli acquisti online e nei punti vendita Vivaticket sarà necessario chiedere il rimborso, nel periodo indicato, seguendo le informazioni riportate sul sito Vivaticket.it a questo link: https://shop.vivaticket.com/ita/rimborsi.