• mercoledì , 29 Maggio 2024

Corigliano d’Otranto - 17 Ago 2022

“Birre al Castello” con musica, incontri e food


Spazio Aperto Salento

Nel Castello di Corigliano d’Otranto torna, da giovedì 18 a sabato 20 agosto 2022, la Rassegna “Birre al Castello” organizzata da The Bluebeat Pub. Durante le tre serate, a partire dalle ore 19, i partecipanti troveranno musica, incontri e food di qualità, ma soprattutto 14 birrifici con 90 diversi tipi di birra, oltre a 60 specialità alla spina, sparsi tra il fossato e le terrazze dell’antico maniero.

I birrifici presenti sono i leccesi Baff, Malatesta e Officine Birrai; i baresi Birranova, Lieviteria e Spam, e fra gli altri, Amerino di Terni, Antikorpo di Trieste, Bibibir e Humus di Teramo, Extraommes “Birraio dell’anno”, ed ancora, Vetra di Varese, MC77 di Macerata e Okorei di Napoli.

Quanto agli incontri, tutti alle ore 20, la terrazza accoglierà, giovedì, il tema “I birrai ed il mondo della produzione”; venerdì 19 la seconda edizione di “Fare la birra in casa”, con Angelo Ruggiero e Francesco Antonelli (Publigiovane – Fermento Birra), e sabato 20, “A cena col birraio”, con i piatti dello chef Brian Pocchi.

La musica verrà assicurata dai dj set e live di Freschezza, El Romano e Saimon (giovedì), Daniel Jamaica, R&D Vibes e, in collaborazione con SEI Festival, Marco Ancona (venerdì) e Monoi Poke e Dubin (sabato). Ingresso 3 euro con sacca e bicchiere in omaggio; info e prenotazioni 3343429268 – nuvole@ilcastellovolante.it.