• mercoledì , 25 Maggio 2022

Lecce - 25 Apr 2022

Conclusa con successo la Giornata di solidarietà Lions


Spazio Aperto Salento

Con l’obiettivo di consolidare i rapporti con la comunità cittadina, la “Lions Day di solidarietà” svoltasi domenica 24 aprile in piazza Sant’Oronzo a Lecce, si è chiusa con una nutrita ed entusiasta partecipazione di leccesi e turisti. La manifestazione, organizzata dal Lions Club Salento Zero Barriere di Nardò assieme agli altri 11 Club di Lecce e provincia, è stata patrocinata da Comune ed Asl di Lecce.

A cura di alcuni medici specialisti soci Lions, sono stati effettuati gratuitamente screening (diabete, udito e vista). Fornite, inoltre, informazioni sulle attività di “Service”, da “Viva Sofia”: istruzioni sulla disostruzione delle vie respiratorie; sulla raccolta di occhiali usati da donare, una volta rimessi a nuovo, alle persone bisognose; sulle attività di beneficenza effettuate dalla Fondazione del Lions Club International, presente in oltre 200 Paesi.

All’importante Giornata di solidarietà Lions, hanno partecipato il governatore del Distretto Lions 108ab, Flavia Pankiewicz, il governatore incoming Roberto Mastromattei, il sindaco Carlo Salvemini, l’assessore comunale ai Servizi sociali Silvia Miglietta, il presidente del Lions Club Salento Zero Barriere Antonio Musca, nonché i  presidenti degli altri 11 Lions Club organizzatori, gli Officer e Soci Lions di Lecce e Provincia, unitamente ad una nutrita rappresentanza di Soci del Lions Club di Pesaro.

La presenza di due non vedenti accompagnati dai rispettivi cani-guida donati proprio dai Lions, ha contribuito a rendere ancora più partecipativa ed emozionante la riuscita Giornata leccese del Lions.