• mercoledì , 25 Maggio 2022

Lecce/Teatro Apollo - 21 Apr 2022

“La luna dei Borboni”, spettacolo del Balletto del Sud


Spazio Aperto Salento

La Compagnia leccese Balletto del Sud, celebra con due serate di danza, i 70 anni dalla pubblicazione dei versi di Vittorio Bodini (Bari 1914, Roma 1970) “La luna dei Borboni”. Gli appuntamenti, entrambi al Teatro Apollo di Lecce, sono in calendario venerdì 22 e domenica 24 aprile 2022, rispettivamente alle ore 18 ed alle ore 21.

Lo spettacolo, che reca il titolo dell’opera del poeta salentino, si deve al fondatore e direttore artistico della Compagnia, Fredy Franzutti, con le musiche originali di Rocco Nigro e Giuseppe Spedicato, eseguite dal vivo dal Brancaleone Project in un unico “respiro”, con i primi ballerini Nuria Salado e Matias Iaconianni, i solisti ed il Corpo di ballo della storico sodalizio artistico.

Il doppio evento si inserisce nell’ambito della Stagione di Danza Primavera 2022 del Balletto del Sud, che si completa con  attività di conferenze divulgative, matinée per le scolaresche e spettacoli di Compagnie ospiti, trasformando il fine settimana in un appuntamento culturale tematico.

Dopo le tappe leccesi, per sottolineare il legame del poeta con la Penisola Iberica, “La luna dei Borboni”, farà tappa in Spagna, il 29 aprile nel Teatro Municipal Castelar di Elda, e l’8 maggio nella Factoria Cultural de Terrassa Barcellona. Prevendite: Castello Carlo V e online su www.ciaotickets.com; info: 0832-453556.