Lecce - 08 Lug 2022

“Mito in fabula”, spettacolo con Enrico Lo Verso


Spazio Aperto Salento

L’attore palermitano Enrico Lo Verso, torna a Lecce, con uno spettacolo in cartellone domenica 10 luglio, nell’affascinante Chiostro dell’ex Convento dei Padri Teatini. “Mito in fabula”, è il titolo del lavoro, che costituisce una sorta di viaggio proprio nel Mito, e per esso, nella leggenda, nel sogno e nella coscienza.

L’attore sarà accompagnato da Francesco e Lorenzo Mancarella, rispettivamente al pianoforte ed al clarinetto, nonché dalle coreografie aeree di Marilena Martina. I testi dello spettacolo, adattato e diretto dalla regista Alessandra Pizzi, sono di Nicola Pice. “Mito in fabula” è il secondo appuntamento della Rassegna “Metti un libro a teatro”, organizzata in collaborazione con il Comune di Lecce.

Attore di primissimo piano, Lo Verso ha recitato in moltissimi film, fra i quali “Il ladro di bambini” del 1992 di Gianni Amelio e “Farinelli” del 1994 di Gerard Corbiaud, ma anche in televisione, fra gli altri, negli sceneggiati Mosé ed i Miserabili. Attivo anche in Teatro, diretto dalla stessa Alessandra Pizzi, ha fra l’altro recitato in “Uno, nessuno, centomila” (2017), “Apologia di Socrate” (2019) e “Metamorfosi” (2019).

Biglietti su: www.ciaoticket.com e nei punti-vendita cittadini. Per prenotazioni: 327-9097113.

AGGIORNAMENTO 9-7-2022

Gli organizzatori comunicano che, causa Covid, lo spettacolo con Enrico Lo Verso è stato rinviato al 22 settembre.