• giovedì , 20 Gennaio 2022

Cultura/Spettacolo - 23 Dic 2021

Natale a Lecce, tre giorni di appuntamenti


Spazio Aperto Salento

Al via altri tre giorni di appuntamenti, a Lecce, per gli eventi legati al Natale 2021. Venerdì 24 dicembre, alle ore 10, a cura di Lobello Records, il mercato di Porta Rudiae verrà allietato dal dj set del colombiano Preteit. Alle 18, nella vicina piazza Duomo, alla presenza dei rappresentanti dell’Amministrazione comunale, l’arcivescovo metropolita Michele Seccia, inaugurerà il Presepe Artistico lì allocato da giorni e già visitato da migliaia di cittadini e turisti. Per l’occasione, è prevista l’esibizione dei Cantori di Ippocrate, Coro composto dai medici del presidio ospedaliero “Vito Fazzi” di Lecce e dai docenti dell’Università del Salento.

Il giorno di Natale, alle ore 19.30, il Teatro Apollo ospiterà il concerto-spettacolo “Christian Live”, progetto corale che prende spunto dalla Mostra retrospettiva in corso nelle sale del Must, il Museo storico cittadino, del poliedrico creatore di San Cesario, Giancarlo Moscara (1940-2019). Tra musica, danza e parole, gli renderanno omaggio tre artisti salentini di fama internazionale: i musicisti Alessandro Quarta (violino) e Raffaele Casarano (sax) ed il ballerino Toni Candeloro, accompagnati dal pianoforte di Mirko Signorile e Giuseppe Magagnino e dalla voce di Carla Casarano. (Ingresso con green pass; prevendita biglietti www.vivaticket.it).

Domenica 26 dicembre, con inizio alle ore 10, promossa dall’associazione Life walking, è in programma la tradizionale passeggiata a passo sostenuto “Babbo walking”. Partenza da piazza Partigiani ed arrivo in piazza Sant’Oronzo. Dalle ore 17 alle 19 dello stesso giorno, inoltre, a Borgo San Ligorio, nella masseria Alari D’Avanti, potrà essere visitato il Presepe Vivente realizzato dall’associazione StratiDarte. Alle ore 18, negli spazi delle Manifatture Knos di via Vecchia Frigole, saranno di scena “I’m Ioser Festival”, a cura di Lobello Records, con gli artisti Bravata, Apollo 13, Stefano Scuro e Flaming Fingers, le esposizioni e performance artistiche a cura di Simone Franco e Bledar Torozi, ed in chiusura, il dj set di Disco Nut Shot e Lobello Records Family. Alle 19, infine, nella chiesa di Sant’Irene, il Coro A.M. Family di Elisabetta Guido, proporrà un Concerto Gospel. Il programma completo del Natale a Lecce è disponibile sul sito www.lecceinscena.it. 

 

In foto: Lecce, il presepe di piazza Duomo

 

Leggi anche:

Evento “speciale” al Teatro Apollo: ”Christmas Live di Cuori & di Quadri”