Lecce - 14 Mag 2022

Teatro Paisiello, concerto di Marco Ferulli e di Valeria Fasiello


Spazio Aperto Salento

Terzo concerto con aperitivo della Camerata Musicale Salentina, domenica 15 maggio, alle ore 11, nel Teatro Paisiello di Lecce. Sul palco, il tenore Marco Ferulli e la pianista Valeria Fasiello (in foto). Il programma prevede arie  d’opera di Donizetti, Cilea e Verdi, nonché arie da camera e canzoni di Tosti, Bixio e De Curtis, ed infine, brani della tradizione napoletana.

Al termine del concerto e rispettando le normativa anti Covid, assieme ai musicisti, gli spettatori potranno consumare l’aperitivo che caratterizza la serie di live mattutini nell’antico Teatro del capoluogo.

Il concerto rientra nel progetto “Palpiti di Primavera” che, nella prima parte, omaggia il grande tenore leccese Tito Schipa, una delle figure di spicco del panorama operistico italiano ed internazionale. Il programma propone alcune delle più celebri arie d’opera, alternate ad arie da camera, tratte dal suo consueto repertorio.

Nella seconda parte, invece, un repertorio più leggero, con una proposta delle più belle canzoni del repertorio napoletano e leccese, che il tenore leccese era solito cantare. Le prevendite sono disponibili presso la sede della Camerata Musicale Salentina (via XXV luglio, 0832-309901; 348-0072654 per info e 348-0072655 per biglietteria), il Castello Carlo V, online e nei punti vendita del circuito Vivaticket (biglietteria@cameratamusicalesalentina.com).

Fondata dal maestro Carlo Vitale nel 1970, la Camerata Musicale Salentina è sostenuta dal Ministero della Cultura e dal Comune di Lecce, e come sponsor si avvale della Banca Popolare Pugliese.