"Teatini in musica" - 23 Lug 2022

“Tierra Soñada”, concerto a Lecce


Spazio Aperto Salento

Secondo appuntamento con la rassegna “Teatini in Musica” organizzata dalla Camerata Musicale Salentina. Domani, domenica 24 luglio, alle ore 20.45, nel Chiostro dei Teatini a Lecce, si terrà il concerto “Tierra Soñada”. Protagonista della serata sarà l’Ensemble Terra del Sole, composto da Enrico Tricarico (pianoforte), Alessandro Gazza (accordion), Armando Ciardo (violino) e Giuseppe Pica (contrabbasso). Parteciperanno Nina Muho (in foto), soprano dell’Opera di Tirana, e Vincenzo Maria Sarinelli, tenore salentino con esperienze internazionali. La serata verrà presentata e condotta da Lola Giuranna.

Tierra Soñada, titolo ispirato alla celebre “Granada” composta dal messicano Agustín Lara e ovviamente presente nella scaletta della serata, è un percorso musicale che, attraverso alcuni tra i più famosi brani appartenenti a generi musicali diversi (opera, tango e canzone napoletana) racconta la storia del belcanto e dell’ultimo secolo di musica.

La Rassegna “Teatini in Musica 2022” è organizzata dalla Camerata Musicale Salentina in collaborazione con il Comune di Lecce. Prevendite disponibili presso la sede della Camerata Musicale Salentina (tel. 348 0072654 – 348 0072655; email: biglietteria@cameratamusicalesalentina.com), al Castello Carlo V, online e nei punti vendita del circuito Vivaticket.