• mercoledì , 24 Luglio 2024

Arnesano - 12 Giu 2024

Tre appuntamenti nell’ex cava di “Ritorno alla Terra”


Spazio Aperto Salento

Mini festival musicale nell’ex cava di tufo dell’Associazione di promozione sociale e culturale “Ritorno alla Terra” di Arnesano, da giovedì 13 a sabato 15 giugno. Con inizio alle ore 21.30, subito dopo la degustazione dei prodotti a chilometro 0 prodotti nella stessa cava e nelle vicine Masserie, di scena ci saranno alcuni apprezzati musicisti salentini.

Si parte giovedì con il Trio composto dal cantante Mino De Santis, impegnato anche con la chitarra classica, dal pianista e chitarrista Luigi Mariano, e dal poliedrico Gaetano Cortese, che oltre alla chitarra acustica, suonerà armonica e kazoo.

Venerdì 14, sarà invece la volta del cantautore e chitarrista Max Manfredi, nella performance “Il grido della fata”. Con lui impegnati a chitarre e mandolini, i musicisti Enzo Fina e Roberto Catalano. Questi ultimi, sabato 15, chiuderanno la tre-giorni di musica organizzata dall’Associazione presieduta dall’operatore culturale e giornalista Vito Antonio Pati, in arte Mago Fracasso, con lo spettacolo “Musicàntica: sounds of mediterranean Italy”. Per info: 380-7943805.