Evento - 21 Nov 2023

Trepuzzi, “Concerto di Santa Cecilia”


Spazio Aperto Salento

Appuntamento conclusivo di “Apollo Lands Network for Traditions and Heritage in Music”, finanziato nell’ambito del “Programma di cooperazione Territoriale Europea Interreg V A Grecia-Italia 2014-2020”. Mercoledì 22 novembre, alle 19.30, nella Chiesa San Michele Arcangelo, in occasione della ricorrenza di Santa Cecilia, patrona dei musicisti e delle musiciste, sarà in scena lo spettacolo  “Rhapsody in Blue” di George Gershwin e marce sinfoniche e bandistiche a cura dell’Orchestra di Fiati “Rocco Quarta” Città di Monteroni, direttore maestro Marco Grasso, e del pianista maestro Gabriele De Carlo.

“Il progetto “Apollo Lands Network for Traditions and Heritage in Music” – spiegano gli organizzatori – mira a favorire la creazione di un network tra Italia e Grecia in grado di sviluppare innovazione tra tradizione e stili musicali contemporanei, collegamenti tra stakeholder nel settore musicale, lo sviluppo di scambi di competenze, nonché integrazione e cooperazione transfrontaliera nell’ambito delle bande musicali e delle street band”.

Il Comune di Trepuzzi è uno dei partner italiani del progetto oltre al Conservatorio “Tito Schipa” di Lecce. Capofila è il Comune di Acquaviva delle Fonti. I partner greci sono l’Università delle Isole Ionie e il Comune di Corfù..