• mercoledì , 5 Ottobre 2022

Cutrofiano - 29 Ott 2021

“Zucche fantastiche e dove trovarle”


Spazio Aperto Salento

La festa di Halloween sbarca anche a Cutrofiano. Sabato 30 e domenica 31 ottobre (ore 17.30 con contributo di 2 euro e prenotazione al 0836-512461 o museobibliotecacutrofiano@gmail.com), in collaborazione col Museo della Ceramica, in piazza Municipio, si terrà la manifestazione “Zucche fantastiche e dove trovarle”.

Si tratta di un laboratorio di lettura ed animazione territoriale, a cura dell’associazione “34° Fuso”, nuovo Ente gestore del locale Polo Biblio-Museale. L’obiettivo delle due giornate è coinvolgere bambini e ragazzi in un momento collettivo di lettura da… brivido, calibrata sull’età dei partecipanti. In un secondo momento, i partecipanti saranno  all’opera per decorare una maschera a forma di zucca con materiale di riciclo: carta, stoffa, plastica, legno. Farà da sfondo l’attività di intaglio di zucche, che verrà realizzata da un operatore volontario.

Il laboratorio si articola in due giornate: sabato 30 ottobre dedicato ai bambini di età compresa fra i 3 ed i 6 anni, e domenica 31 ottobre, ai ragazzi dai 7 ai 12.

 

In foto: un’immagine del museo di Cutrofiano