• mercoledì , 30 Novembre 2022

Nardò - 13 Ott 2022

“Il posto di dio”, incontro con l’autrice Loredana De Vitis


Spazio Aperto Salento

Domani 14 ottobre, alle 18.30,  nella Biblioteca del Centro Servizi Culturali  (Chiostro dei Carmelitani) a Nardò, si terrà la presentazione del libro  “Il posto di dio” (Ed. Collettiva, 2021) di Loredana de Vitis (in foto).

L’incontro è stato promosso nell’ambito di “Quelle come me… rassegna al femminile”. Interverranno Giulia Puglia, assessora comunale alla Cultura, e Mauro Vaglio, direttore Centro servizi culturali e Biblioteca. Dialogherà con l’autrice la giornalista Marina Greco.

Trama del libro:

Lecce, fine anni Ottanta. Per Marta è tempo di cresima e di dubbi esistenziali. Mentre ne parla con la sua amica Lucia durante le prove del coro nella parrocchia di San Paolo, una vecchia statua di Gesù Crocifisso perde un piede. È un segno? Marta se lo chiede osservando la giostra di eventi che, da quel momento, comincia il suo giro. Ci salgono le persone che le sono più vicine: la zia Roberta, con cui è cresciuta fin da piccolissima, orfana dei suoi; la vicina di casa Olga, che vorrebbe come madrina, e il marito Giuseppe; il suo ragazzo Riccardo, principale causa di quei dubbi; assieme a una piccola folla di altri personaggi che s’affacciano man mano nella storia. Tra bugie, sotterfugi, confessioni ed epifanie, Marta troverà la strada prima di tutto per non tradire se stessa.

Info sull’autrice: www.loredanadevitis.it