Salice - 21 Lug 2022

Arte & bonsai, “Natura e colori di mezza estate”

Evento con la partecipazione di pittori, scultori e fotografi locali. Appuntamento domani, venerdì 22 luglio, alle 20.30, in piazzetta Caduti sul Lavoro a Salice Salentino


Spazio Aperto Salento

“Natura e colori di mezza estate”. È il titolo dell’evento che si terrà domani, venerdì 22 luglio, alle 20.30, in piazzetta Caduti sul Lavoro a Salice Salentino. L’iniziativa, promossa dal Comune nell’ambito de “L’Estate salicese”, vedrà coinvolti pittori, scultori, fotografi, ma anche l’associazione “Mater Bonsai” di Fedele Calò. La serata, che verrà aperta con l’esibizione di Sofia Scardia (vincitrice della 47° edizione del Festival della canzone salicese), ha l’obiettivo di offrire un’interessante selezione di opere di artisti locali, arricchita di “preziosi” esemplari bonsai.

Gli “espositori” coinvolti sono: Carlo Arnesano, Antonella Calabrese, Silvana Colletta, Tonino D’Amone, Michele De Filippo (associazione FotoFucina), Valentina Faggiano, Santina Franco, Gianluca Martina, Gino Palazzo, Maria Scotti, Franco e Salvatore Spagnolo (Presepe Artistico Poliscenico). Come accennato, l’associazione “Mater Bonsai” proporrà una speciale selezione di “Arte bonsai”. Media partner della manifestazione “Salic’è, l’espressino quotidiano”.

Valentina Capoccia

“Si tratta – spiega l’assessore Valentina Capoccia – del primo evento organizzato dalla nuova Amministrazione guidata da Mimino Leuzzi. Ho voluto organizzare questa serata all’insegna dell’arte e della collaborazione. Mi piace l’idea che tanti artisti condividano una serata e, perché no, un progetto a carattere tutto salicese. I visitatori potranno trovare pittura, cartapesta, arte presepiale e tanti bonsai. Soprattutto troveranno i veri protagonisti della serata: i nostri artisti”. (r.f.)

© Riproduzione riservata