• lunedì , 27 Settembre 2021

Salice/Lecce - 02 Set 2021

“Bar Samarcanda”, la nuova raccolta di poesie di Luigi Palazzo

L’opera sarà presentata in anteprima a Salice il prossimo 10 settembre, alle 19, in piazza Plebiscito, e a Lecce, l’11 settembre alle 19, presso la Biblioteca Bernardini - Convitto Palmieri


Spazio Aperto Salento

È già in pre-order su Amazon e sarà ufficialmente in distribuzione a partire dal prossimo 28 settembre su tutti gli store online e sul circuito delle librerie nazionali la nuova raccolta poetica di Luigi Palazzo, “Bar Samarcanda”, edita da Transeuropa (Massa).

Dopo i positivi riscontri della critica letteraria ed il buon successo di vendite della prima raccolta “Non raccontarmi il cielo” (Manni, San Cesario di Lecce, 2019), il salicese Luigi Palazzo, avvocato, torna con una nuova pubblicazione, che per l’autore rappresenta una personale “Spoon River”.

Incentrata in un luogo che nello stesso tempo è della fisicità e dell’anima, la raccolta assembla i singoli brani all’interno di un unico corpo letterario, con la varia umanità che racconta di se stessa nello stesso tempo in cui sta raccontando degli altri.

I molteplici ed eterogenei riferimenti svelano la complessità della vita che si illustra: la realtà proteiforme declinata nel “piccolo universo” di un bar. Tra questi, gli svariati richiami al mondo della musica accompagnano le vite di personaggi compresenti nel bar, spesso in un ricercato dialogo tra poesia e canzone. La raccolta verrà presentata in anteprima i prossimi 10 e 11 settembre a Salice Salentino e a Lecce. Di seguito il programma delle serate.

Venerdì 10 settembre 2021, ore 19, Salice Salentino, piazza Plebiscito

Dialoga con l’autore: Benedetta Ala – Dottoressa in Filologia moderna
Interviene: Salvatore Cosentino – Magistrato ed Autore teatrale
Interventi musicali di Enzo Fina

Sabato 11 settembre, ore 19, Lecce, Biblioteca Bernardini – Convitto Palmieri (nell’ambito della rassegna Extra Convitto)

Dialogano con l’autore: Mauro Marino e Davide Miceli
Interventi musicali di Enzo Fina
Sarà presente la Stamperia Nomade di Giancarlo Nunziato

(red.)
© Riproduzione riservata

 

In foto: Luigi Palazzo

 

 

Copertina del libro