Cultura - 13 Mag 2023

Campi Salentina, Sigfrido Ranucci presenta il suo libro “Il patto”

 Domenica 14 maggio, alle ore 11, Teatro “Excelsior – Carmelo Bene”


Spazio Aperto Salento

Evento culturale al teatro “Excelsior – Carmelo Bene” di Campi Salentina. Domenica 14 maggio, alle ore 11, il giornalista e conduttore del programma televisivo “Report”, Sigfrido Ranucci, presenterà il suo libro “Il patto, la trattativa tra Stato e Mafia nel racconto inedito di un infiltrato (Chiarelettere, 2022, pagine 368). Il volume, scritto insieme a Nicola Biondo, è considerato “un testo di riferimento sulle stragi in Italia e sulla trattativa tra Stato e Mafia”. L’iniziativa è stata promossa dal Comune e dalla fondazione “Città del Libro”.

All’incontro parteciperanno Dopo il sindaco di Alfredo Fina e il vicesindaco e assessore alla cultura Laura Palmariggi. Dialogherà con l’autore Paolo Maci, presidente della fondazione “Città del Libro”.

“Questo evento – spiega Maci – si colloca all’interno di una serie di appuntamenti in preparazione della prossima Città del Libro che si terrà a Campi Salentina a novembre e che ritorna dopo una significativa opera di risanamento dei conti effettuata nel corso di questi anni. Dopo l’ex presidente del Senato Pietro Grasso e il presidente dell’Inps Pasquale Tridico, avremo la fortuna di ospitare un’altra importante figura del panorama culturale del Paese come Sigfrido Ranucci, che ha scelto la nostra cittadina come unica tappa nel Salento per presentare il suo libro”.