• mercoledì , 24 Luglio 2024

Marina di Squinzano - 13 Giu 2024

Casalabate, presto attivo lo sportello Atm


Spazio Aperto Salento

A Casalabate, Marina di Squinzano, sarà installato uno sportello Atm/bancomat. L’iniziativa è stata resa nota nella giornata di ieri, mercoledì 12 giugno 2024, con un comunicato sottoscritto da Mario Pede (in foto), sindaco di Squinzano, e da Alessia Lionetti, assessora comunale alla Marina. Lo sportello, particolarmente atteso dai residenti e dai villeggianti, sarà attivo già nelle prossime settimane.

“È con grande soddisfazione – affermano Pede e Lionetti – che vogliamo comunicare che a breve verrà installato a Casalabate lo sportello Atm. L’Amministrazione ha manifestato sin dai primi mesi di mandato, la volontà di istituire nella nostra Marina il bancomat condividendo tale visione con il Comune di Trepuzzi. A tal proposito, proprio nell’ambito di una ripartizione della gestione dei servizi utili alla marina di Casalabate, in un’ottica di maggiore efficienza ed organicità, come concordato, il coordinamento e la gestione di ogni atto relativo all’ attivazione del servizio Atm compete al Comune di Squinzano, mentre quello relativo alla Guardia medica sarà a cura del Comune di Trepuzzi”.

“Per la scorsa stagione estiva – sottolineano – i tempi stretti non hanno permesso che nella nostra Marina fosse presente il servizio bancomat; oggi però, grazie anche ad una lunga e proficua interlocuzione con la Bcc, iniziata già nel mese di giugno 2023, possiamo annunciare che la procedura di attivazione del servizio bancomat è finalmente in fase di ultimazione”

Lo sportello Atm, che verrà istallato in via Squinzano al civico 8, sarà messo a disposizione dalla Bcc senza alcun costo per il Comune di Squinzano. Si tratta di un servizio importante per Casalabate, “una marina – aggiungono Pede e Lionetti – in forte espansione, meta non solo degli abitanti dei paesi limitrofi, ma anche di tanti turisti e stranieri, oltre ai residenti che vi dimorano tutto l’anno”.

Casalabate durante la stagione estiva arriva a contare oltre 50.000 villeggianti. L’Atm sarà attivo tutto l’anno, “segno questo – concludono il sindaco e l’assessore – di come si voglia destagionalizzare la nostra marina offrendo un servizio essenziale in maniera continua e strutturale”. (red.)

© Riproduzione riservata