Spettacolo - 04 Lug 2022

Castello di Corigliano d’Otranto, torna “Avant Festival”


Spazio Aperto Salento

La musica elettronica, di scena nel cartellone della seconda edizione dell’Avant Festival, in programma venerdì 5 e sabato 6 agosto 2022, nel Castello di Corigliano d’Otranto. Cinque i concerti che potranno essere ascoltati nelle due serate, intervallati, la mattina di sabato, da un’escursione fra turismo ed enogastronomia, nella Baia delle Orte di Otranto.

L’evento, organizzato dall’associazione Sud Sonico presieduta e diretta da Ludovico Esposito, in collaborazione con l’agenzia tedesca Digital in Berlin, quest’anno si fregia del sostegno del Forum Austriaco di Cultura di Roma e del Goethe Institute di Napoli.

Preceduti e seguiti da dee jay set, i live saranno del musicista e compositore tedesco Franck Bretschneider, co-fondatore dell’etichetta discografica Raster, che in anteprima per l’Italia, presenterà il suo “Pochen”; del produttore elettroacustico Gajek, sodale delle etichette Monkeytown e Throttle Records;  della chitarrista sperimentale australiana, Julia Reidy, che di recente ha rilasciato un album sulla Editions Mego; della producer e performer austriaca, Ursula Winterauer, in arte Gischt, fondatrice dell’etichetta Ventil Records, e della sound designer e cantautrice Matilde Davoli, che assieme alla sua band, presenterà il nuovo lavoro “Home”.

Per l’escursione di sabato 6, i partecipanti dovranno radunarsi alla ore 11.30 davanti al Bar del Porto di Otranto, per l’esperienza di trekking, che a partire da mezzogiorno, li porterà alla Baia dell’Orte, dopo una sosta per ammirare il Lago di Bauxite conosciuto anche come Lago Rosso. All’arrivo alla Baia, alle ore 14, dopo un bagno rinfrescante, pranzo a base delle specialità della tradizione, con una tavolata di gruppo allestita di fronte al mare. Per partecipare al trekking ed al pranzo, la prenotazione è obbligatoria, previa iscrizione a avantfestivalitaly@gmail.com.

Oltre ai già citati organizzatori e partners, la manifestazione, aperta ai turisti italiani e stranieri, è resa possibile da Castello Volante di Corigliano d’Otranto, Nuvole Ristorante in Terrazza, Eventuale, i4Balconi, Corte dei Francesi, Arten Events, 18 Meridiano e Lido Baia dell’Orte.

I biglietti per le due serate di concerti nel Castello, il cui programma pubblichiamo qui di seguito, sono acquistabili su OOOH Events.

VENERDÌ 5 AGOSTO: ore 20, dj set con Francesco Fisotti; ore 21.30, Julia Reidy e Matilde Davoli; ore 23, dj set con Rebecca Wilson.

SABATO 6 AGOSTO: ore 20, dj set con Max Nocco: ore 21.30, Ursula Winterauer (Gischt), Gajek e Franck Bretschneider; ore 23.30, dj set con Zanca.

Toti Bellone
© Riproduzione riservata