Verso le comunali - 10 Apr 2022

In campo Mimino Leuzzi, candidato sindaco di “avantiSalice”

Lo schieramento che sostiene l’attuale vicesindaco, espressione della maggioranza uscente, ha ufficializzato la notizia con un manifesto


Spazio Aperto Salento

Ufficializzato il candidato sindaco della maggioranza uscente. L’attuale vicesindaco Mimino Leuzzi guiderà la civica “avantiSalice”, nome accompagnato dallo slogan “Il futuro continua!”. La notizia è stata data nella mattinata di ieri, 9 aprile, attraverso manifesti fatti affiggere sulle plance pubblicitarie presenti su diverse vie del paese.

Manifesti, peraltro, in più punti collocati a fianco a quelli già presenti di Cosimo Gravili, candidato sindaco della civica “Salice 2030”. Quest’ultimo, proprio ieri sera, nella sede di “Civico 5”,  ha tenuto l’incontro per illustrare il suo progetto di lista.

Insomma, a Salice, è già “esplosa” la campagna elettorale; una campagna elettorale che fin d’ora si preannuncia piuttosto “frizzante”. Dei tre candidati sindaco al momento previsti, manca solo l’ufficializzazione di Enzo Marinaci, segretario locale Pd, espressione dell’opposizione consiliare uscente. La sfida per la poltrona di primo cittadino, dunque, sarà a tre, salvo imprevisti.

Leuzzi, 61 anni, funzionario della Provincia nel Settore “Viabilità”, vicesindaco dal 2017, in passato è stato due volte assessore ai Lavori pubblici (1997-1999 e 2002-2003) e consigliere di opposizione dal 2012 al 2017. La sua civica, “avantiSalice”, è sostenuta da Primavera salicese, Work in progress, Itaca, Idea Salice e, forse, anche da DestinAZIONEcomune. Nei prossimi giorni Leuzzi presenterà il suo progetto ai cittadini.

“Vogliamo continuare – afferma Leuzzi – a cambiare il volto di Salice. In cinque anni d’impegno costante (gli ultimi due segnati drammaticamente dalla pandemia) con la fondamentale direzione del sindaco Rosato e il fattivo apporto degli assessori e di tutti i consiglieri, abbiamo lavorato per migliorare la nostra cittadina. Sono state realizzate numerose iniziative e portati avanti ambiziosi progetti con l’aspirazione di rendere Salice un esempio di buona amministrazione. Non possiamo, però, accontentarci; abbiamo il dovere di guardare avanti con l’entusiasmo di chi accetta sempre con responsabilità una nuova sfida”.

“Per quanto mi riguarda – aggiunge il vicesindaco – mi propongo di continuare a percorrere la strada verso un Paese all’altezza dei nostri concittadini, che sappia mettere a frutto pienamente ogni potenzialità locale: sociale, economica, culturale e così via. La nostra stella polare rimarrà quella del dialogo con i cittadini e l’ascolto delle esigenze della comunità. Ci presenteremo agli elettori – conclude Leuzzi – con una lista rinnovata al 50 per cento”.

Rosario Faggiano
© Riproduzione riservata

 

Foto in alto: Cosimo Leuzzi

 

I due manifesti di Leuzzi e Gravili

 

Leggi anche:

Cosimo Gravili candidato sindaco della civica “Salice 2030”