Lecce/AMA - 25 Apr 2022

L’attore Lorenzo Paladini vince il “Polline Fest 2022”

Premiata a Sezze (Latina) l’ultima produzione dell’Accademia mediterranea dell’attore  “Andrea | prima mia parola”


Spazio Aperto Salento

L’ultima produzione di Ama di Lecce, l’Accademia mediterranea dell’attore diretta da Franco Ungaro, “Andrea / prima mia parola”, di e con Lorenzo Paladini (in foto), vince a Sezze in provincia di Latina, il “Polline Fest-Primavere teatro”, dedicato alle nuove generazioni della scena contemporanea.

La Giuria ha così motivato il premio:  “Per la sensibilità con cui porta in scena un tema intimamente sentito dall’attore Lorenzo Paladini, che gli dona corpo e voce; per il rigore e l’efficacia dell’esecuzione, la cui concretezza fisica riesce a incarnare le delicate dinamiche interiori del protagonista”.

In “Andrea / prima mia parola”, Lorenzo Paladini ricostruisce sulla scena il mondo interiore e relazionate di un ragazzo autistico di 27 anni. Lo spettacolo, in forma di “studio” della durata di 50 minuti, già vincitore della III edizione del “Premio Primiceri” della Compagnia leccese Astragali diretta da Fabio Tolledi, è stato reso possibile dal testo di Giulia Madua, dalla collaborazione alla regia di Francesca Foscarini, e dal lavoro audio e luci di Graziano Giannuzzi. Info: www.accademiama.iinfo@accademiaama.it