• lunedì , 26 Luglio 2021

Romanzo - 13 Giu 2021

“Portami al sicuro”, dal 15 giugno in libreria il nuovo volume di Emma Margari

Prima presentazione a Lecce il 21 giugno, alle 19, nell'atrio del Convitto Palmieri (piazzetta Carducci)


Spazio Aperto Salento

“Portami al sicuro” di Emma Margari (pagg. 232, euro 21) è la proposta letteraria della Casa Editrice “I libri di Icaro” nell’incipit di un’estate mai tanto attesa e desiderata per tornare a leggere anche in spiaggia, sotto l’ombrellone. Il libro, tutto al femminile, ambientato nel Salento, è in uscita il prossimo 15 giugno.

Intrigante il titolo, bella e raffinata la copertina (tre veneri vestite di bianco dinanzi ad un mare leggermente increspato), affascinante ed intensa l’autrice, originaria di Casarano e già alla sua seconda pubblicazione.

Primo appuntamento imperdibile il 21 giugno, a Lecce, alle ore 19, presso l’atrio del Convitto Palmieri, (piazzetta Giosuè Carducci), dove si terrà l’attesa presentazione organizzata da Feltrinelli.

Il romanzo si colloca a metà tra tradizione ed evoluzione con la storia di Irene, giovane donna di trentacinque anni fuggita dal suo paese, da una madre remissiva ed un padre padrone. In città spera di rifarsi una vita, ma finisce per perdersi dietro storie sbagliate e amori tossici. Inaspettato l’incontro con Bianca, un’anziana vicina di casa, sulla sedia a rotelle, che saprà prendersi cura di lei aiutandola ad uscire dai circoli improduttivi dell’infelicità, che troppo spesso segnano la vita delle donne, anche delle più emancipate.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Comunicato