Caprarica di Lecce - 29 Dic 2024

Torna l’edizione invernale del festival “Il Cammino Celeste”

Venerdì 3 e sabato 4 gennaio 2024, alle ore 21, nella Chiesa del Santissimo Crocifisso a Caprarica di Lecce


Spazio Aperto Salento

Venerdì 3 e sabato 4 gennaio 2025 (ore 21, ingresso libero fino a esaurimento posti) la Chiesa del Santissimo Crocifisso a Caprarica di Lecce ospiterà “Il Cammino Celeste – Winter”.

Nelle due serate si alterneranno i progetti: “Na via di rose” con “La Cantiga de la Serena” e Pino De Vittorio (venerdì); “Mediterraneo Contemporaneo” con il violoncellista Redi Hasa e il fisarmonicista Rocco Nigro (sabato).

Il Festival, ideato e diretto dalla flautista e compositrice Giorgia Santoro, con la produzione di Zero Nove Nove, dal 2016 (con nove edizioni estive e tre invernali) propone percorsi musicali e culturali lungo le vie dei pellegrini nella Puglia meridionale in viaggio verso Gerusalemme, con particolare attenzione al tratto che dal porto di Brindisi conduceva fino a Santa Maria di Leuca.

Il “Cammino Celeste – Winter” è promosso con il sostegno del Comune di Caprarica di Lecce, con il patrocinio dell’Associazione europea delle vie francigene e dell’associazione “Le Comunità ospitanti degli itinerari Francigeni della Puglia meridionale”.  Info 3392063444 – info@ilcamminoceleste.it.