• lunedì , 27 Settembre 2021

Riconoscimenti - 04 Set 2021

Ugento, stasera il Premio Messapia dei giovani della Pro Loco “Beach Gemini”

Fra i premiati Nadia Toffa, Vladimir Luxuria, Tancredi e Fabiana Pacella. Oggi 4 settembre, alle 21, in piazza San Vincenzo, il conferimento dei riconoscimenti


Spazio Aperto Salento

Sono i giovani il motore del Premio Messapia, che verrà conferito oggi, sabato 4 settembre, a personalità che si sono distinte per i loro meriti nello spettacolo, nello sport e nel sociale. La cerimonia di consegna del premio è inserita in una serata evento in programma ad Ugento presso piazza San Vincenzo alle ore 21 (ingresso su prenotazione).

Il Premio è alla sua seconda edizione e si caratterizza per il fatto di essere interamente pensato e organizzato da giovani fra i 13 e i 25 anni che operano all’interno della Pro Loco “Beach Giovani”, costola giovanile della Pro Loco “Beach di Gemini”.

Raccontare storie e talenti, questa la finalità. “Siamo felicissimi – hanno dichiarato gli organizzatori – e molto emozionati. Ringraziamo il Comune, la Pro Loco Beach Gemini e tutti gli sponsor: quando si fa rete a guadagnarne è il territorio”.

La consegna del Premio alla memoria di Nadia Toffa, giornalista bresciana scomparsa due anni fa, aprirà la serata. A ritirare il riconoscimento saranno i genitori, Margherita e Maurizio Toffa.

Fra gli altri premiati ci saranno poi Luciana Delle Donne, fondatrice di “Made in Carcere”; i giovani pallavolisti ugentini Vincenzo Lisi, Francesco Nutricati, Francesco Giaffreda e Irene Mega; e la giornalista d’inchiesta Fabiana Pacella, a cui il questore di Lecce, Andrea Valentino, consegnerà il Premio Sezione Antimafia.

Grande attesa per il Premio all’attivista Vladimir Luxuria, per l’impegno contro ogni forma di discriminazione, e al giovane cantautore Tancredi, per lo straordinario successo ottenuto negli ultimi mesi. Tra gli ospiti annunciati, anche il duo comico salentino delle Ciciri e Tria, che due anni fa ha ricevuto il Premio per la sezione Spettacolo. L’evento sarà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Premio Messapia” a partire dalle ore 21.

Per motivi di sicurezza e pubblica incolumità, non dipendenti dall’organizzazione del Premio Messapia, l’accesso a Piazza San Vincenzo sarà consentito esclusivamente a coloro che saranno muniti di prenotazione per l’evento. La direzione invita chiunque sia sprovvisto di prenotazione ad evitare assembramenti, dal momento che tutti gli ingressi alla piazza saranno inaccessibili. Sarà possibile seguire l’evento in diretta sulla pagina Facebook “Premio Messapia”.

 

In foto: i giovani della Pro Loco “Beach di Gemini”

 

 

 

 

Comunicato