• lunedì , 27 Settembre 2021

Musica - 19 Ago 2021

“Vieni e abbraccia il sole”, in uscita il singolo firmato da Mimma Leone e Gianni Donzelli


Spazio Aperto Salento

È in uscita singolo e videoclip di “Vieni e abbraccia il sole” (DDA Records), canzone scritta dalla guagnanese Mimma Leone insieme a Gianni Donzelli, interprete storico degli Audio 2 e autore di numerosi successi della musica italiana scritti anche per altri, come ad esempio la grande Mina.

Il brano, arrangiato e mixato da Marco Della Bona (Jericho), è cantato da Barbara Bert, in duetto con lo stesso Gianni Donzelli. Intanto, il mini-spot della canzone è in rotazione quotidiana sui canali Mediaset di Rete4, Cine34, Top Crime, Canale 39 e Super Six.

Mimma Leone, giornalista, scrittrice e consulente filosofica, eclettica artista attiva da diverso tempo in ambito editoriale e discografico, autrice di libri, racconti, poesie e canzoni, raggiunge così un’altra importante tappa del suo variegato percorso professionale, in cui la scrittura è il minimo comun denominatore.

«Ho conosciuto Gianni diversi anni fa – afferma Mimma – e da una serie di scambi e confronti è nato questo brano. “Vieni e abbraccia il sole” è la storia di un incontro estivo, con tutti gli ingredienti del caso ma anche con un velo di malinconia per l’autunno alle porte, l’incertezza del futuro, l’instabilità dei sentimenti…”trattenere” il sole, anche metaforicamente, sembra il miglior antidoto al distacco. Anche le sonorità sono volte a realizzare questa particolare atmosfera. Si tratta di un progetto atteso a lungo, rallentato a causa dell’epidemia Covid-19, che ha reso complicati i passaggi di produzione del brano. Ma la soddisfazione di poter finalmente partire con quest’avventura, considerando le collaborazioni e le sinergie che implica, è enorme!».

 

Foto in alto: immagine dal videoclip

 

Mimma Leone