Porto Cesareo - 25 Ago 2022

Libro-denuncia “La promessa del marinaio”, un incontro a Punta Prosciutto

L’opera della salicese Gabriella Perrone sarà presentata oggi, giovedì 25 agosto, alle 21, presso“Masseria Prisuti” a Porto Cesareo


Spazio Aperto Salento

Sarà presentato oggi, giovedì 25 agosto, alle 21, presso “Masseria Prisuti”, in località Punta Prosciutto nel Comune di Porto Cesareo, il libro “La promessa del marinaio” (AltroMondo Editore). Interverranno, fra gli altri, il sindaco Silvia Tarantino e il giornalista Rosario Faggiano. Quest’ultimo intervisterà l’autrice.

L’opera, firmata da Gabry Inred, pseudonimo della salicese Gabriella Perrone (in foto), è il racconto di una cosiddetta “truffa romantica” consumata interamente sul web. La vicenda prende spunto dall’inquietante fenomeno conosciuto come “romantic scam”, negli ultimi tempi sempre più grave e d’attualità sociale a livello internazionale. Un fenomeno che, purtroppo, ogni anno miete tantissime vittime, soprattutto donne.

La disavventura, efficacemente descritta nel libro-denuncia, è offerta da Perrone sotto forma di coinvolgente “cronaca”, raccontata in prima persona dalla protagonista Sarah.

Per partecipare alla serata, che sarà arricchita da musica e da “sfiziose specialità locali”, è consigliabile la conferma tramite WatsApp al 3493191165. L’ingresso è libero. (red.)

© Riproduzione riservata

 

Locandina dell’evento

Copertina del libro

 

Leggi anche:

“La promessa del marinaio”, la storia di una truffa romantica online nel libro di Gabriella Perrone